WellBeing

WellBeing

Benvenuti a Vair,

Qui inizia un viaggio alla ricerca di una rinnovata felicitá.

La Scienza della Felicità è alla base dei programmi e dei ritiri Vair, preziosi percorsi che racchiudono una connessione profonda con la natura, con le tradizioni di questa terra e con gli esperti dedicati a guidare ognuno nella propria ricerca personale della felicità.

“U FLUSS'”

Il Body Flow è un’attività in grado di riequilibrare corpo e mente. Ogni movimento è accompagnato da una fase del respiro che crea il “Flow”, ossia un flusso continuo.
Aiuta a migliorare forza, resistenza e flessibilità muscolare, mentre la costante attenzione rivolta al respiro ristabilisce una connessione tra corpo e mente.

“AMBRESS AMBRESS”

Classe di Fit Walking. Ideale per attivare il metabolismo e ristabilire uno stile di vita sano. Comprende un riscaldamento dinamico iniziale e uno stretching finale. Un’attività completa che sviluppa mobilità articolare ed elasticità muscolare, carica dell’energia positiva data dal contatto con la natura.

“STINNT”

Classe di Stretching nella natura intorno al Borgo. Tecniche di allungamento muscolare con lo scopo di aumentare l’elasticità, la flessibilità e l’ossigenazione del corpo. Questa forma di allenamento aiuta a ridurre lo stress, riequilibrando le naturali tensioni psico-fisiche.

“N’AMA STE'”

Classe di Iyengar Yoga. Ridare valore al momento presente, al “Qui e Ora”: è questo il senso più profondo della pratica dello yoga. Una lezione dedicata agli amanti della disciplina e a chi ha bisogno di disintossicarsi dallo stress della vita quotidiana. Uno straordinario bilanciamento fisico allineato ad un senso di leggerezza mentale.

“AGGIOCAR”

Un divertente allenamento di gruppo a corpo libero, basato sull’interazione sociale, condivisione e collaborazione, sfruttando il proprio peso corporeo e quello altrui. Lavorare in gruppo, infatti, stimola la motivazione e abbassa la percezione di affaticamento.

“BORGO JOGGING”

Fit Jogging. Allenamento a corpo libero completo. La sessione prevede esercizi ad alta intensità come jogging e bodyweight, intervallati dal recupero attivo di una camminata veloce e dello stretching finale. La scelta degli esercizi, il numero delle ripetizioni, la loro durata e intensità variano in funzione del grado di allenamento e della struttura fisica di ognuno.

“SINT A ME'”

Un’attività antica e simbolica eseguita in coppia per rafforzare la fiducia in se stessi e negli altri. Un percorso, dove il fine è quello di imparare a superare insieme gli ostacoli, ascoltando il proprio corpo e chi ci sta accanto. Bendati, uno per volta, ci si lascia guidare dall’altro attraverso il contatto corporeo e la voce, cercando di seguire la traiettoria del percorso.