Una serata pugliese

“Come ogni settimana era arrivata la serata pugliese a La Frasca, un momento in cui gli ospiti sono invitati a immergersi a pieno tondo nelle tradizioni pugliesi, dalla cucina locale alla musica tradizionale, e il cui esito è un cocktail tra i giusti ingredienti, tra cui la capacità del personale di “leggere” l’ospite e la voglia di quest’ultimo di sentirsi protagonista del momento.

La serata era iniziata bene, e gli ospiti avevano il giusto trasporto, tranne una coppia che, volendo mangiare pizza anziché le tipicità locali, aveva rinunciato a sedersi. Il nostro Alessandro non aveva tuttavia esitato a soddisfare le loro richieste, facendoli quindi accomodare.

La mia attenzione fu subito attratta dalla signora della coppia: uno sguardo sofferente con tanta voglia di rinascere, e un abbigliamento appropriato alla serata: sandali e gonna lunga.

Ho pensato subito che sarebbe stata “The Nowhere Else One” e così infatti fu.

Alle prime note di tarantella la signora si alzò e iniziò a ballare… Ballava, cantava e si sviluppò un ambiente familiare e festoso: tutti i clienti erano trasportati dalla musica e anche noi dello staff non abbiamo saputo resistere al meraviglioso momento.

Ci siamo ritrovati tutti a ballare la pizzica!

La soddisfazione di aver creato un momento Nowhere Else l’abbiamo percepita al mattino seguente, quando la signora ci ha svelato con occhi lucidi le pene del suo cuore. Per riprendersi da un brutto periodo aveva cercato su Internet il posto più bello al mondo e vedendo il sito di Borgo Egnazia aveva sentito che sarebbe stata la sua vacanza perfetta.

Era semplicemente al posto giusto nel momento giusto…

 

Simply NOWHERE ELSE.
Tania Nardone
La Frasca Team

© 2020 Borgo Egnazia – Non puoi essere altrove | Savelletri di Fasano – 72015 Fasano Brindisi Puglia Italia Info +39 080 225 5000 | Prenotazioni +39 080 225 5850 GPS:40.87468117188141,17.39812742907816