Borgo Egnazia promuove da sempre l’attività fisica all’aria aperta, immersi nelle bellezze della Puglia.
Nascono dei nuovi percorsi running, pensati per professionisti della corsa e per semplici appassionati. Cinque tracciati, diversi per lunghezza, per godere delle bellezze naturali e paesaggistiche che fanno da cornice a Borgo Egnazia.
Dal percorso più semplice, sul perimetro del Borgo, a quello più complesso, che racchiude il verde del San Domenico Golf, le sfumature del mare cristallino, l’entroterra pugliese e il sito archeologico di Egnazia. Itinerari intensi immersi nei colori e nei profumi di una terra meravigliosa, la Puglia.
Distanza: 4 km
Tipo percorso: corsa
Percorrendo il perimetro del San Domenico Golf, incastonato tra le pendici della Valle d’Itria, tra stradine tipiche della campagna pugliese e gli imponenti alberi d’ulivo secolari. Dai verdi pendii del campo da golf si giunge sulla litoranea e si costeggia il mare, godendo di un panorama mozzafiato.
Distanza: 5 km
Tipo percorso: corsa
Si parte percorrendo il perimetro del Borgo per poi circondare il San Domenico Golf. Un bagno nella natura, tra scorci unici della terra di Puglia e i verdi pendii del campo da golf, fino a raggiungere la litoranea, lì dove il blu del mare si confonde con il cielo.
Distanza: 10 km
Tipo percorso: corsa
Partendo dal Borgo, si prosegue in direzione nord verso gli scavi di Egnazia, affascinante sito archeologico dell’antica città romana, per poi costeggiare il mare e attraversare l’entroterra, più precisamente Savelletri di Fasano, il villaggio dei pescatori.
Distanza: 21 km
Tipo percorso: corsa
Il percorso più lungo e più intenso si inoltra nella campagna pugliese, lasciandosi Borgo Egnazia alle spalle. Si raggiunge il mare, costeggiandolo per qualche chilometro, per poi immergersi nell’entroterra, più precisamente l’area di Savelletri di Fasano.