Logo BE 2018_nowhere_centrale white-01

LA SANA ALIMENTAZIONE PER STAR BENE

Medicina di precisione e nutrizione funzionale: un progetto di longevità

Dall’approccio di Borgo Egnazia allo star bene e alla felicità parte la nuova esperienza di benessere che vede la collaborazione con un’esperta nel campo medico e della salute, la Dottoressa Sara Farnetti, specialista in medicina interna, fisiopatologia del metabolismo e della nutrizione.
Questa nuova idea associa l’essenza di Borgo a un progetto di Medicina di Precisione e Nutrizione Funzionale, offrendo agli ospiti la possibilità di intraprendere nuovi programmi di benessere.

La corretta alimentazione e un cibo “giusto” sono i principali alleati per guarire e preservare la giovinezza cellulare. Idee che non sono nuove per Borgo Egnazia, che da sempre fa tesoro della cultura mediterranea del cibo nella sua proposta gastronomica e nel suo concetto di “mangiar sano”. Proprio di questo si occupa anche la Dottoressa Farnetti con la sua Medicina di Precisione e la Nutrizione Funzionale: ripristinare e potenziare lo stato di salute, l’energia della giovinezza e realizzare una sana longevità. La Nutrizione Funzionale è un modo naturale ma innovativo per guadagnare salute, invertendo i processi di invecchiamento in maniera personalizzata.

Il programma nutrizionale dinamico e individualizzato offerto agli ospiti propone una combinazione personalizzata di alimenti che realizza la giusta sinergia di nutrienti. Partendo da un’anamnesi da compilare on line che consente di condividere anche una eventuale documentazione medica, subito dopo l’arrivo in struttura, agli ospiti è garantito un consulto da remoto per la definizione di macro-obiettivi di salute, benessere e prevenzione. L’elaborazione di un piano nutrizionale, adeguato alle specifiche esigenze del cliente, permetterà di seguire un’alimentazione varia, funzionale e gustosa, grazie alle numerose proposte di Borgo Egnazia.

Tra le novità, la possibilità di proseguire il programma una volta tornati a casa dopo il soggiorno.

Un percorso nutrizionale che dialoga, naturalmente, con le antiche tradizioni della Puglia e che arricchisce le esperienze di benessere raccontate da Borgo Egnazia.

© 2020 Borgo Egnazia – Non puoi essere altrove | Savelletri di Fasano – 72015 Fasano Brindisi Puglia Italia
Info +39 080 225 5000 | Prenotazioni +39 080 225 5850 GPS:40.87468117188141,17.39812742907816