INDIGENUS

Un tuffo nel passato


Scopri i paesaggi e le città più affascinanti della Puglia alla guida di meravigliose auto d’epoca italiane, lasciandoti incantare dalla vista di muretti a secco, trulli, masserie ed uliveti secolari.

Sarà un viaggio indimenticabile nel corso del quale la storia e l’arte pugliese si intrecceranno l’una all’altra. Potrai scegliere tra diversi itinerari che conducono alle destinazioni più incantevoli della nostra regione, come ad esempio Ostuni, Alberobello, Locorotondo, Polignano a Mare, Monopoli e Lecce.

Trascorri al meglio il tuo tempo, passeggiando tra i vicoli delle città per scoprire le botteghe artigianali del centro storico o semplicemente fermandoti in piazza per un caffè o per un gelato.

Una giornata in barca


Scopri la costa pugliese a bordo di barche meravigliose lasciandoti ammaliare dalla bellezza e dall’unicità del nostro litorale.

A bordo di uno dei nostri yacht potrai ammirare spiagge e antichi borghi che si affacciano sul mare mentre ti rilassi prendendo il sole o gustando un bicchiere di vino pugliese. Esplora le affascinanti grotte marine di Polignano a Mare o, navigando più a sud, tuffati tra le acque cristalline delle baie al largo della costa di Otranto.

Lasciati stupire dalla bellezza della costa rocciosa di Porto Selvaggio oppure imbarcati alla volta del Mar Mediterraneo, prendendo parte ad uno dei nostri itinerari che ti condurranno verso la Grecia, il Montenegro, la Croazia e l’Albania.

I tesori nascosti della Puglia


Una “lama” è una fessura del suolo scavata dal fluire incessante dell’acqua nel corso dei secoli.

Percorrendo il sentiero ti ritroverai in una zona incantevole, la culla della nostra civiltà, il cui suolo è stato modellato e scolpito dalle lame. Insieme al nostro esperto locale, scoprirai un antico insediamento risalente al neolitico ed ammirerai graffiti rupestri, cripte e un frantoio centenario di pietra. La rigogliosa vegetazione nasconde questi luoghi segreti in cui gli abitanti dell’antica Egnathia erano soliti rifugiarsi durante i periodi più difficili.

Questa è un’esperienza di apprendimento capace di creare un perfetto equilibrio tra attività all’aperto e note culturali. Goditi un breve viaggio nel passato, lasciandoti scaldare dai toni danzanti della luce del sole del sud ed accarezzare dalla piacevole brezza marina..

Safari Pugliese


In Puglia tutto è possibile, persino un itinerario in fuoristrada!

Gli ingredienti di questa esperienza avventurosa sono adrenalina, cultura, colori sgargianti e panorami mozzafiato.

Si parte dal cuore della Valle d’Itria, dalla famosa “Piana degli Ulivi”, nei pressi di Ostuni, Cisternino e Locorotondo alla volta di un viaggio nel cuore nascosto della Puglia.

Strade sterrate, paesaggi rocciosi e macchia mediterranea faranno da sfondo all’esperienza. Lungo il percorso avrai anche la possibilità di fermarti in un’autentica masseria e di assaggiare alcune delizie della tradizione pugliese.

Laboratori creativi


La lavorazione della ceramica è una tradizione molto antica e rappresenta l’attività perfetta per coloro che vogliono scoprire come la materia prima possa prender forma e trasformarsi in manufatto.

La cittadina di Grottaglie è conosciuta in tutto il mondo per essere un polo di riferimento per la produzione di ceramiche. Qui, quest’arte è stata infatti tramandata di generazione in generazione. In esclusiva per te, il nostro amico Cosimo aprirà le porte della sua spettacolare casa-museo con uno splendido giardino circondato da un antico colonnato e rigogliosi alberi di fico.

Questo posto è uno scrigno segreto e Cosimo ti mostrerà con orgoglio alcuni reperti archeologici risalenti all’epoca romana, ma anche altre sorprese tra cui un affresco bizantino custodito nella chiesa rupestre di Santa Barbara. Al termine della visita, parteciperai ad un laboratorio pratico: gioca con la ceramica e crea il tuo capolavoro!

Per concludere, potrai goderti la vista dalla terrazza del laboratorio mentre assaggi alcune prelibatezze locali accompagnate da un ottimo calice di vino.

Diventa pilota in Puglia


Diventa pilota per un giorno in Puglia… indossa il casco, allaccia le cinture, impugna il volante, rilassa i muscoli e scendi in pista a bordo di una delle nostre racing-car per una scarica di adrenalina indimenticabile.

Istruttori di guida sportiva qualificati e certificati ti seguiranno personalmente e passo dopo passo dal briefing teorico alla pratica su pista, rivelandoti le migliori tecniche di guida sportiva sicura e i segreti del tracciato. L’Autodromo del Levante viene inaugurato alla fine degli anni 80 ed è l’unico impianto della Puglia e dell’intero Sud Italia, la “culla” del Motorsport italiano da dove tutto è partito. Il tracciato, grazie alla sua conformazione, diventa sin da subito un riferimento importante per svariate attività di testing per numerose case costruttrici.

Nel corso degli anni ospita diverse competizioni alle quali partecipano piloti internazionali del calibro di Valentino Rossi, Max Biagi, Loris Capirossi e Michele Pirro in ambito motociclistico, e piloti plurititolati come Naspetti, Giovanardi e Larini in ambito automobilistico. Scopri il pilota che c’è in te, ti aspettiamo in pista!

© 2020 Borgo Egnazia – Non puoi essere altrove | Savelletri di Fasano – 72015 Fasano Brindisi Puglia Italia
Info +39 080 225 5000 | Prenotazioni +39 080 225 5850 GPS:40.87468117188141,17.39812742907816